Collaborazione Internazionale per la Salvaguardia Ambientale grazie al progetto finanziato dalla Regione Autonoma Sardegna
È in corso la visita di programmazione e istituzionale a Sidi Bouzid prevista all'interno del progetto "Sostegno ai Giovani e al Comune di Sidi Bouzid nella Raccolta dei Rifiuti e lo Sviluppo del Riciclo in Tunisia", cofinanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna nell'ambito della L.R. Sardegna N.19/1996.
La delegazione, composta da Massimo D'Agostino, Presidente dell'Unione dei Comuni del Meilogu (Capofila del Progetto), Sabrina Sassu, Sindaco di Cossoine e componente dell'assemblea dell'Unione dei Comuni del Meilogu, Francesco Basciu, Sindaco di Banari e componente dell'assemblea dell'Unione dei Comuni del Meilogu, e Giuseppe Cappai, Consigliere delegato ai Rapporti Internazionali del Comune di Sant'Andrea Frius (Partner del Progetto), ha incontrato i rappresentanti della Municipalità e del Governatorato di Sidi Bouzid in occasione della Giornata Mondiale per l'Ambiente per discutere delle strategie future di collaborazione.
Il progetto, oltre a prevedere un sostegno diretto alla Municipalità di Sidi Bouzid nella raccolta e gestione dei rifiuti urbani, ha portato a termine nove incontri di sensibilizzazione nelle scuole tunisine sui temi ambientali e della raccolta dei rifiuti. Le scuole stesse saranno coinvolte nella giornata di domani (6 giugno) in attività di raccolta e pulizia di alcuni quartieri di Sidi Bouzid.
A luglio è prevista la visita della delegazione tunisina nel territorio del Meilogu e del Gerrei.
Comentários