top of page

OLBIA OSPITERA' IL PROSSIMO INFO DAY SUL PROGETTO CS-AWARE NEXT

Appuntamento il 4 aprile con la cybersecurity per gli Enti Locali.


Prosegue il ciclo di incontri dedicati alla cybersecurity negli Enti Locali con il progetto europeo CS-AWARE NEXT. Il prossimo appuntamento è fissato per il 4 aprile 2025 presso il Community Hub di via Perugia 3, a Poltu Cuadu, Olbia.


L'evento inizierà alle ore 11:00 con i saluti istituzionali a cura del Comune di Olbia, del Servizio CED del Comune e di Focus Europe.


A seguire, Manuel Leiva Lopez di Cesviter Consulting e Fabio Roccuzzo di Focus Europe presenteranno il progetto CS-AWARE NEXT, focalizzando l'attenzione sull'importanza della cybersecurity per la protezione dei dati e delle infrastrutture degli Enti Locali.


«Iniziative come questa – afferma Fabio Roccuzzo, Direttore di Focus Europe – contribuiscono a sensibilizzare e preparare concretamente le amministrazioni locali contro le sempre più frequenti minacce informatiche, rendendo più sicuri e resilienti gli Enti Pubblici.»


Dopo un breve momento di pausa con un light lunch previsto alle ore 13:00, il programma riprenderà con un approfondimento sulla "Sicurezza Attiva per gli Enti NIS", condotto da Manuel Leiva Lopez e successivamente da John Forester, entrambi di Cesviter Consulting.


L'incontro terminerà con un dibattito aperto alle ore 14:30, occasione per confrontarsi e scambiare idee ed esperienze nel campo della sicurezza informatica.


Per maggiori informazioni sul progetto CS-AWARE NEXT visita il sito ufficiale: CS-AWARE NEXT



Comentários


bottom of page