top of page

IL PROSSIMO 8 LUGLIO A CAGLIARI IMPORTANTE WORKSHOP DEDICATO ALL'INCLUSIONE DEI LAVORATORI CON DISABILITA'

Aggiornamento: 2 lug 2024

Il prossimo 8 luglio a Cagliari incontro dal titolo "Sinergie tra Politiche di Coesione Europee e Welfare Aziendale: Strategie e Buone Pratiche per un Ambiente di Lavoro Inclusivo" organizzato da I.E.R.F.O.P. con il contributo della Regione Sardegna.

Il prossimo 8 luglio 2024, presso la sede I.E.R.F.O.P. in Via Platone 3 a Cagliari, si terrà un importante workshop dedicato alle strategie integrate di inclusione dei lavoratori con disabilità. L'evento, che avrà inizio alle ore 16:00, vedrà la partecipazione di illustri relatori e rappresentanti istituzionali, nonché di varie organizzazioni coinvolte nell'iniziativa, tra cui Focus Europe.


L'introduzione sarà curata da Roberto Pili, Presidente di I.E.R.F.O.P., seguita dai saluti istituzionali di Giuseppe Meloni, Vicepresidente Giunta e Assessore Programmazione e Bilancio Regione Sardegna, Emanuele Cani, Assessore all'Industria Regione Sardegna, Sabrina Licheri, Senatrice, e Valter Piscedda, della Commissione Bilancio e Programmazione Regione Sardegna.


Tra gli interventi programmati, prenderanno la parola Teodoro Rodin, Vicepresidente Vicario I.E.R.F.O.P. e Consigliere Nazionale ANMIC; Cataldo Ibba, Vicepresidente I.E.R.F.O.P.; Bachisio Zolo, Direttore I.E.R.F.O.P. e Unione Ciechi d’Europa; Alessandro Spano, Amministratore di Chain Factory; Donatella Petretto, Docente di Psicologia Clinica presso l'Università di Cagliari; Milena Zara di Confesercenti; Alessandro Melillo di I.E.R.F.O.P. e Ambasciatore Erasmus per l’Educazione degli Adulti; Fabio Roccuzzo, Direttore di Focus Europe; Mauro Piria, Specialista in Fisiatria di MedNET; Hubert Perfler, Presidente del Centro di Riabilitazione Rittmeyer.


L'evento rappresenta un'opportunità unica per discutere e promuovere le sinergie tra le politiche di coesione europee e il welfare aziendale in Italia, focalizzandosi su come creare ambienti di lavoro inclusivi e sostenibili per i lavoratori con disabilità. Grazie al contributo delle diverse organizzazioni coinvolte, l'incontro offrirà una panoramica completa e multidisciplinare su strategie e buone pratiche da adottare per migliorare l'inclusione nel mondo del lavoro.


Il programma completo


Comments


Commenting on this post isn't available anymore. Contact the site owner for more info.
bottom of page