top of page

IL PROSSIMO 8 LUGLIO A CAGLIARI IMPORTANTE WORKSHOP DEDICATO ALL'INCLUSIONE DEI LAVORATORI CON DISABILITA'

Il prossimo 8 luglio a Cagliari incontro dal titolo "Sinergie tra Politiche di Coesione Europee e Welfare Aziendale: Strategie e Buone Pratiche per un Ambiente di Lavoro Inclusivo" organizzato da I.E.R.F.O.P. con il contributo della Regione Sardegna.

Il prossimo 8 luglio 2024, presso la sede I.E.R.F.O.P. in Via Platone 3 a Cagliari, si terrà un importante workshop dedicato alle strategie integrate di inclusione dei lavoratori con disabilità. L'evento, che avrà inizio alle ore 16:00, vedrà la partecipazione di illustri relatori e rappresentanti istituzionali, nonché di varie organizzazioni coinvolte nell'iniziativa, tra cui Focus Europe.


L'introduzione sarà curata da Roberto Pili, Presidente di I.E.R.F.O.P., seguita dai saluti istituzionali di Giuseppe Meloni, Vicepresidente Giunta e Assessore Programmazione e Bilancio Regione Sardegna, Emanuele Cani, Assessore all'Industria Regione Sardegna, Sabrina Licheri, Senatrice, e Valter Piscedda, della Commissione Bilancio e Programmazione Regione Sardegna.


Tra gli interventi programmati, prenderanno la parola Teodoro Rodin, Vicepresidente Vicario I.E.R.F.O.P. e Consigliere Nazionale ANMIC; Cataldo Ibba, Vicepresidente I.E.R.F.O.P.; Bachisio Zolo, Direttore I.E.R.F.O.P. e Unione Ciechi d’Europa; Alessandro Spano, Amministratore di Chain Factory; Donatella Petretto, Docente di Psicologia Clinica presso l'Università di Cagliari; Milena Zara di Confesercenti; Alessandro Melillo di I.E.R.F.O.P. e Ambasciatore Erasmus per l’Educazione degli Adulti; Fabio Roccuzzo, Direttore di Focus Europe; Mauro Piria, Specialista in Fisiatria di MedNET; Hubert Perfler, Presidente del Centro di Riabilitazione Rittmeyer.


L'evento rappresenta un'opportunità unica per discutere e promuovere le sinergie tra le politiche di coesione europee e il welfare aziendale in Italia, focalizzandosi su come creare ambienti di lavoro inclusivi e sostenibili per i lavoratori con disabilità. Grazie al contributo delle diverse organizzazioni coinvolte, l'incontro offrirà una panoramica completa e multidisciplinare su strategie e buone pratiche da adottare per migliorare l'inclusione nel mondo del lavoro.


Il programma completo


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page