La nostra associazione presente al Salone Internazionale del Libro di Torino per la presentazione del volume "Gioielli del Romanico. Le Basiliche di Ardara, Borutta, Codrongianos".
Giovedì 14 ottobre saremo al #SalTo21 Salone Internazionale del Libro per la presentazione del volume "Gioielli del Romanico. Le Basiliche di Ardara, Borutta, Codrongianos", Carlo Delfino Editore.
Ne parleranno Mario Tosco, Politecnico di Torino; Giuseppe Cappai e Fabio Roccuzzo, presidente e direttore Focus Europe; gli autori Paolo Barone e Stefano Tedde.
Il volume è stato realizzato, grazie al contributo della Fondazione di Sardegna, nell'ambito del progetto "Valorizzazione Romanico delle Basiliche di Ardara, Borutta e Codrongianos" che vede l'Associazione Amici della Basilica di Saccargia coinvolta in qualità di applicant e i comuni di Ardara, Borutta e Codrongianos coinvolti in qualità di partner.
Il progetto ha l'obiettivo di mettere in campo una strategia promozionale di respiro internazionale del territorio di Ardara, Borutta e Codrongianos, che abbia al centro la valorizzazione e la fruizione delle chiese romaniche di Nostra Signora del Regno (Ardara), Santissima Trinità di Saccargia (Codrongianos) e San Pietro di Sorres (Borutta), attraverso una serie integrata di strumenti di valorizzazione e promozione internazionale, tra cui proprio la realizzazione del volume "I Gioielli del Romanico", realizzato dallo storico Stefano Alberto Tedde e dal fotografo Paolo Barone, che verrà presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino.
Commentaires