A Palermo l'evento finale del progetto "ResiliEurope" realizzato in collaborazione con OTIE - Observatory on Tourism for Island Economy
Dal prossimo 30 Marzo la città di Palermo sarà al centro del dibattito europeo grazie alla partecipazione di rappresentanti istituzionali e della società civile provenienti da tredici diversi paesi europei alle attività del progetto ResiliEurope, finanziato all'ASEL - Associazione Sarda Enti Locali dalla Commissione Europea nel quadro del programma Europa per i Cittadini.
Grazie alla collaborazione tra ASEL, Focus Europe e il OTIE, amministratori locali provenienti dall'Albania, dalla Bulgaria, da Cipro, dalla Corsica, dalla Germania, dalla Grecia, da Malta, dal Montenegro, dalla Polonia, dal Portogallo, dalla Spagna e dalla Svezia, insieme a delegati italiani, affronteranno il tema della resilienza in un momento di grave crisi economica e sociale, nell'intento di promuovere la partecipazione dei cittadini europei alla vita dell'Unione.
Nel dettaglio l'evento finale di Palermo, oltre che riepilogare quanto costruito negli ultimi due anni di attività progettuali, si focalizzerà su due importanti temi: accoglienza e solidarietà.
L'evento si concretizzerà con una conferenza pubblica, che si terrà dalle ore 9:30 del 31 Marzo presso la splendida cornice del Palazzo Reale - Palazzo dei Normanni, dove a dare il benvenuto alla delegazione ci saranno l’On. Nuccio Di Paola – Vice Presidente Vicario dell’Assemblea Regionale Siciliana e il Sindaco di Palermo Roberto Lagalla.
La conferenza sarà trasmessa live sulla pagina Facebook del progetto (www.facebook.com/resilieurope) e sul nostro sito web.
Sul sito www.resilieurope.org l'agenda completa dell'evento.
SCARICA L'APP
Comments